Ripristina la TUA terra

La Terra è una, unica ed insostituibile.

Può sembrare un ovvietà, può sembrare un insegnamento , in realtà è una presa di coscienza.

Ognuno di noi, inseguiti  dallo scorrere del tempo ed intenti a terminare i nostri compiti , raramente ci fermiamo a pensare.

La terra è risorsa per la vita dell’uomo, la terra è bellezza da curare e preservare.

Da più di cinquant’anni milioni di persone promuovono la sua cura, la sua condivisione ogni giorno con effetti non sufficienti, purtroppo.

Forse per questo le organizzazioni Mondiali hanno deciso, in realtà dovuto,  di istituire la “giornata mondiale della Terra”, nella quale creare eventi convegni e riflessioni incentrati sull’effetto dell’uomo sul Pianeta: Il 22 Aprile .

L’evento nacque in America , successivamente arrivò in Italia proponendo ogni anno, da oltre cinquant’anni un tema sulla quale riflettere e per il quale ognuno di noi dovrebbe agire.

Quest’anno (2021) il tema è “ Ripristina la tua Terra”.

Sarà un caso o forse no durante una pandemia Mondiale che ha fermato il mondo, destabilizzando ed in alcuni casi distruggendo realtà e situazioni ,  che si parli di ripristino?

Non credo ci possa essere occasione migliore per correggere, migliorare il nostro rapporto con il Pianeta se non ADESSO. 

Adesso è il momento di sostituire vecchie abitudini negative con nuove consuetudini costruite anche grazie alla situazione di restrizione vissuto.

Questo blog può esserne un concreto esempio, io ho deciso di cambiare le mie abitudini COME?

Privilegiando il Km0 ed affidandomi alle piccole realtà locali per la spesa settimanale, in questo modo aiuto a ridurre sprechi oggi a livelli troppo alti .

(Visited 24 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. oppone 11/05/2021 at 04:10

    What curious topic

    Reply

Cosa ne Pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *