FAI DA TE

Mi ricordo, quando a scuola odiavo fare i “lavoretti”, costruire con le mie mani oggetti , progetti e regalini per le varie festività.

Quando le maestre spingevano perché io e i miei compagni usassimo la nostra mente e nessun altro strumento per risolvere piccoli problemi e/o situazioni.

Oggi invece , sono contenta di quelle spinte ricevute , di aver costruito quei lavoretti, risolto quei problemi utilizzando la mia mente .

Già li, in quei momenti , le mie insegnanti mi hanno trasmesso un insegnamento fondamentale che è quello del Fai da te.

Arte con radici storiche a cui per anni , probabilmente, non è stata data la giusta importanza nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Questo oggi vorrei fare, parlare degli aspetti positivi di questa Arte, soffermandomi in Cucina.

La cucina è il cuore di una casa, a mio parere, per questo è il luogo da cui può nascere il nostro impegno a portare l’arte del Fai da Te nelle nostre case.

 Giochi, esperimenti e prove i migliori alleati per imparare che : 

Il fai da te in una cucina ci può aiutare ad utilizzare solo prodotti naturali, solo cosi sappiamo realmente quello che portiamo in tavola.

E’ un ottimo alleato contro la routine nei pasti, creando noi le materie prime possiamo scegliere e cambiare gusti e colori.

Infine , ma non per importanza, portando il fai da te nelle nostre case è uno dei modi per continuare le nostre tradizioni.

(Visited 33 times, 1 visits today)

1 Comments

  1. Elisabetta 24/05/2021 at 12:01

    Amo il fai da te anche se vorrei saper fare molte cose in più.
    Uno dei pochi vantaggi della pandemia è che mi ha permesso di rispolverare la mia manualità.
    Ad esempio ho terminato uno scaldacollo di lana fatto ai ferri e ancora ringrazio la mia nonna che mi ha insegnato le basi del lavoro a maglia.

    Reply

Cosa ne Pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *